Certificationi

Oltre a monitorare la conformità interna agli standard socio-ambientali e di salubrità del prodotto, Maglificio Po si accerta che i propri fornitori siano alli - neati alle politiche di sostenibilità chimica e socio-ambientale adottate dall’a - zienda e di comunicarle in modo affidabile e trasparente ai consumatori. I prodotti di Maglificio Po sono capi di elevata qualità e salubrità poiché privi di sostanze tossiche, sicuri per la salute umana e per l’ambiente.

  • Global Organic Textile Standard

    La certificazione Global Organic Textile Standard (GOTS) prevede il rilascio di una dichiarazione ambientale verificata da parte terza che attesta il contenuto di fibre naturali da agricoltura biologica dei prodotti sia intermedi che finiti, il mantenimento della tracciabilità lungo l’intero processo produttivo, le restrizioni nell’uso dei prodotti chimici ed il rispetto di criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della filiera produttiva, dalla raccolta in campo delle fibre naturali alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito

  • Oeko-Tex® Standard 100

    Lo Standard 100 Oeko-Tex® è un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale che interessa le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione. Inoltre, analizza diverse centinaia di sostanze, tra cui: coloranti azoici, formaldeide, pentaclorofenolo, cadmio e nichel. I prodotti che superano i severi requisiti della certificazione, garantiscono elevati standard per la salute dell’uomo e dell’ambiente.

  • Centro Tessile Serico Sostenibile

    La certificazione Seri.co, assicura la qualità ed i requisiti di salute e sicurezza del tessuto e del sistema produttivo da cui il prodotto nasce. Essa integra alcuni principi tipici della certificazione ISO 9000 – ISO 14000 – SA 8000 e li finalizza all’ottenimento di un prodotto tessile di qualità, che ottemperi al rispetto dei codici ambientali ed etici.

  • Responsible Wool Standard

    Responsible Wool Standard (RWS) è uno standard globale volontario che si occupa del benessere degli ovini e dei terreni su cui pascolano. La certificazione RWS fornisce una verifica delle pratiche che attuano le azienda agricole, fornendo ai marchi una soluzione chiara che consentirà loro di approvvigionarsi con fiducia di lana.