Federmoto e Oscalito

I capi di Oscalito per il mondo del motociclismo

Il coinvolgimento di Oscalito come fornitore ufficiale della Maglia Azzurra FMI 2022 prosegue con la collaborazione con la Federmoto nel progetto “Pata Talenti Azzurri FMI”. Al via i test per sviluppare una nuova capsule collection specificamente dedicata ai motociclisti e testata “sul campo” dai giovani piloti.

Il progetto

Lo scorso 25 giugno 2022, in occasione della tappa emiliana del GP d’Italia del Mondiale Enduro è stata presentata la sponsorizzazione di Oscalito per la Federazione Motociclistica Italiana. Nel corso dell’evento, i Campioni del Mondo hanno presentato la Maglia Azzurra FMI per la stagione sportiva 2022 di cui Oscalito è Fornitore Ufficiale. 

Così abbiamo avviato la collaborazione con la Federmoto e con il mondo del motociclismo, che oggi continua con la progettazione e i test per sviluppare una nuova linea di capi ad hoc, rigorosamente realizzati in fibra naturale,  destinati ai motociclisti.

Sono stati coinvolti i giovani piloti del progetto “Pata Talenti Azzurri FMI” (un'iniziativa della Federazione Motociclistica Italiana per la ricerca e la formazione di nuovi atleti di diverse specialità) che nei prossimi mesi “metteranno alla prova” i capi di Oscalito. 

La diversità delle specialità sportive considerate implica la differenziazione dei prodotti di maglieria da realizzare e testare, per tener conto al meglio delle esigenze specifiche di ogni disciplina: Enduro, Motocross, Trial, Motorally, Quad, Speedway, Flat Track, Supermoto e Velocità. I capi, inoltre, saranno testati su vari utilizzi: dall’allenamento in palestra alla gara vera e propria, al training in moto e in bici. 

Gli obiettivi

Poter mettere alla prova i nostri capi “sul campo” rappresenta un valore aggiunto di grande rilievo, che ci consente di dimostrare come le fibre naturali siano adatte anche in sessioni di sport estremo. La qualità delle fibre naturali, infatti, garantisce la massima traspirabilità alla pelle, un fattore essenziale durante le prestazioni sportive più intense.

Grazie al progetto Pata Talenti Azzurri FMI avremo la possibilità di testare la qualità e la tenuta dei nostri capi, raccogliendo feedback direttamente dagli utilizzatori finali e dalla loro esperienza concreta. Alla luce, poi, dei risultati ottenuti saremo in grado di realizzare una “capsule collection” di altissima qualità, per soddisfare al meglio esigenze molto specifiche legate al mondo del motociclismo in tutte le sue declinazioni. 

Oscalito per lo sport

Ogni sport richiede un set di abbigliamento adatto e specifico che può fare davvero la differenza per gli atleti. È per queste ragioni che Oscalito ha scelto di entrare nel mondo sportivo e di accogliere la sfida: realizzare capi di altissima qualità, valorizzando al massimo i vantaggi delle fibre naturali. 

Prodotti belli, puliti, giusti, sani e durevoli: questa è la missione di Oscalito, che vogliamo portare anche nel mondo dello sport. 

È solo l’inizio…

Torna al blog