Informativa sui rimborsi

Arte. 1 Diritto di recesso e costi
Ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 206/2005 e smi, il Cliente può recedere dalle Condizioni e quindi dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di motivazione e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti.
Oscalito intende limitare l'impatto ambientale del commercio online e pertanto non vuole incoraggiare l'abitudine di acquistare e restituire i prodotti senza una valida motivazione, anche in considerazione della cura, dell'impegno e delle risorse impiegate nella loro produzione. Tranne nei casi in cui i prodotti sono difettosi, i costi di cancellazione sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso potrebbe non applicarsi ai prodotti per i quali il cliente ha richiesto la personalizzazione.

Arte. 2 Procedura di restituzione del prodotto
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo di posta elettronica shoponline@oscalito1936.it, specificando l'indirizzo di posta elettronica registrato nella Conferma d'Ordine, il numero d'ordine e di spedizione indirizzo indicato al momento dell'ordine. Il prodotto dovrà essere restituito ai seguenti indirizzi, seguendo le istruzioni fornite nella e-mail shoponline@oscalito1936.it:

°Europa/Resto del mondo:
Maglificio Po srl
Via Asiago 59/8 10142 Torino - Italia
Telefono:0039 011 411 4814 (att. E –commerce)

°Stati Uniti/Canada:
HANGAR 111 LLC
913 New York Ave, unità n. 3 Union City, NJ 07087
Tel:646.215.0213 (ATT. E-commerce)

Oscalito non risponderà in nessun modo per danneggiamenti, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione di rientro.
Oscalito ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso.

Arte. 3 Stato del prodotto
Il prodotto dovrà essere restituito integro, pulito, inodore, senza rimuovere l'etichetta RFID completo di tutte le sue parti e negli imballi originali (sacchetti e confezioni), custodito ed eventualmente utilizzato per il tempo strettamente necessario a stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza alcun segno di usura o sporcizia, avendo cura di non lasciare tracce di trucco e/o profumi.
In ogni caso, il Cliente decade dal diritto di recesso nei casi in cui Oscalito accerti che:
- il prodotto restituito presenta evidenti segni di utilizzo, sporcizia o odori,
- il prodotto restituito e/o i suoi accessori non sono integri;
- il prodotto è privo di elementi e/o accessori (es. chiusure, lacci, bottoni, ecc.).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Oscalito provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato.

Arte. 4 Rimborso
Oscalito provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, al netto di eventuali ulteriori spese di spedizione ai sensi dell'art. 1, mediante storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.
Oscalito potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento del prodotto restituito oppure fino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto all'indirizzo indicato al punto Art.2
In caso di cambio del prodotto che non sia dello stesso importo, Oscalito invierà al Cliente la richiesta di pagamento o rimborserà la differenza prima della spedizione dell'articolo scelto in cambio.