Resi e rimborsi
Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005 e s.m.i., il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Oscalito intende limitare l’impatto ambientale del commercio on-line e pertanto non vuole incentivare l’abitudine di acquistare e rendere i prodotti senza una valida motivazione, anche in considerazione della cura, dell’impegno e delle risorse utilizzate nella loro produzione. Ad eccezione dei casi di prodotti che presentano difetti, le spese di recesso sono a carico del Cliente. Il diritto di recesso non potrà applicarsi ai prodotti di cui il cliente ha richiesto la personalizzazione.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email shoponline@oscalito1936.it, specificando l'indirizzo e-mail registrato nella Conferma d'Ordine, il numero d'ordine e l'indirizzo di spedizione indicato al momento dell'ordine. Il prodotto dovrà essere restituito ai seguenti indirizzi, seguendo le istruzioni fornite nell'e-mailshoponline@oscalito1936.it:
Maglificio Po s.r.l.
Via Asiago 59/8 10142 Torino - Italia
Phone number: 0039 011 411 4814 (att. E –commerce)
°USA /Canada:
HANGAR 111 LLC
913 New York ave, unit #3 Union City, NJ 07087
Tel: 646.215.0213 (ATT. E-commerce)
Oscalito non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
Oscalito ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso.
Art. 3 Stato del prodotto
Il prodotto dovrà essere restituito integro, pulito, inodore, senza rimuovere l’etichetta RFID completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia avendo cura di non lasciare tracce di trucco e/o fragranze. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Oscalito accerti che:
- Il prodotto restituito presenti segni evidenti di utilizzo, sporcizia o odori;
- Il prodotto restituito e/o i suoi accessori non sono integri;
- Il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, bottoni, ecc.).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Oscalito provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato.
Art. 4 Rimborso
Oscalito provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi del precedente art. 1, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.Oscalito potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto.In caso di cambio del prodotto che non sia dello stesso importo, Oscalito invierà al Cliente la richiesta di pagamento o rimborserà la differenza prima della spedizione dell’articolo scelto in cambio.