Chi Siamo

Perchè Oscalito?

Oscalito in controtendenza all’omologazione e spersonalizzazione del prodotto abbigliamento conserva e difende da 80 anni una filiera autenticamente Made in Italy, certificata Italcheck - Italian identity Index.

Tutto il processo produttivo, dalla creazione del modello al prodotto finito, passando attraverso tessitura, taglio, cucitura e finissaggio, ha luogo nello stabilimento torinese.

Oscalito ha inoltre adottato la tecnologia RFID che, applicata all’etichetta consente la tracciabilità completa di ogni singolo capo garantendo il controllo capillare su produzione e spedizioni.

La Mission

La mission Oscalito può essere concentrata in cinque punti chiave imprescindibili che consentono di riconoscere e focalizzare immediatamente la direzione del Brand:

· QUALITÀ · ITALIANITÀ · NATURALITÀ · LUSSO · ETICA ·

Storia

Oscalito, acronimo di Osvaldo Casalini Lino Torino, racconta la storia di una famiglia, di una città e di una grande passione che nasce nei primi anni Trenta del ‘900. La storia di una famiglia che, lavorando solo fibre naturali di alta qualità, sviluppa linee di intimo e moda esternabile dedicate a uomo e donna.

Da quel 1936, anno della nascita del Brand Oscalito, l’azienda si espande, sviluppandosi costantemente, distribuendo ad oggi in oltre 40 paesi nel mondo.

Dal 2014, alla guida Dario Casalini, terza generazione, che traghettando il brand verso un forte rinnovamento, raccoglie il testimone mantenendo saldi i principi etici e di sostenibilità che da sempre muovono la filosofia Oscalito.

Vision

L’uomo è l’unico essere vivente sul nostro pianeta che necessita, per sopravvivere alle varie condizioni climatiche, di indossare una “seconda pelle” che lo protegga.

La seconda pelle, rappresentata dagli indumenti che ognuno di noi sceglie di indossare deve rispondere quindi a diversi requisiti: essere alla moda, di tendenza e allo stesso tempo, il più confortevole e versatile possibile.

In grado di garantire isolamento termico, controllo di umidità e traspirazione ogni essere umano, espelle quotidianamente attraverso il sudore, circa mezzo litro di vapore acqueo (L’evaporazione del sudore è il sistema naturale che regola la temperatura del corpo) . Partendo da questo punto di vista ciò che indossiamo ha un ruolo fondamentale e primario per la nostra salute e il nostro benessere.

Pari alle nostre scelte alimentari.

Le fibre

È la Natura stessa a fornire gli strumenti per rispondere a tutte queste esigenze.

Le Fibre Naturali, con le quali Oscalito realizza la sua preziosa e pregiata maglieria sono la risposta.

Dedicata a tutti coloro che esigono indossare capi che racchiudano, moda, estrema qualità, rispetto per l’ambiente e vero Made in Italy. Dal filo al capo finito.

Oscalito nella sua produzione utilizza esclusivamente fibre naturali:

Le fibre

Puro cotone makò egiziano Termotex®

Le fibre

Puro filo scozia

Le fibre

La Lana e la Seta (70% lana merino e 30% seta)

Le fibre

Pura lana merino

Le fibre

Pura seta

Le fibre

Cashmere e seta

IL VALORE DEL MADE IN ITALY

Il Made in Italy è molto più di un'etichetta, noi di Oscalito crediamo sia la promessa di un tocco speciale, una risposta ai desideri di donne e uomini che, ricercando eleganza e creatività, acquistano prodotti che sappiano rispettare e valorizzare il loro corpo.

Per questo, Oscalito crede e rinnova ogni giorno la tradizione sartoriale italiana, disegnando un intimo alla moda, una carezza per la nostra pelle, utilizzando solo fibre e tessuti pregiati, e assicurando l'autenticità del proprio Made in Italy.