Oscalito per Exclusive Charity

I migliori brand del capoluogo piemontese si uniscono, attraverso la rete Exclusive Brands, per aiutare Casa Oz e la Fondazione Ricerca Molinette attraverso un’asta di beneficenza organizzata in collaborazione con Casa d’Aste Sant’Agostino. Sabato, 20 novembre h.16,00, si darà il via all’asta nella lounge allestita al Museo del Risorgimento, il cui intero ricavato verrà devoluto in favore delle due Onlus.
All’asta andranno i prodotti e attività dei migliori marchi torinesi, Come anticipato, i fondi ricavati verranno devoluti in favore di Casa Oz, Onlus impegnata nel sostegno a bambini malati o con disabilità e alle loro famiglie, e Fondazione Molinette, operante nella ricerca scientifica in ambito biomedico.

Cosa realizzeremo con il ricavato della Exclusive Charity?

Sosterremo i progetti delle ResidenzeOz dell’associazione CasaOz onlus e la ricerca di Fondazione Ricerca Molinette onlus.
Che cosa sono le ResidenzeOz? Quattro mini appartamenti presso la sede dell’Associazione in corso Moncalieri resi disponibili alle famiglie che hanno un bimbo ricoverato negli ospedali torinesi. Le permanenze delle famiglie variano da alcuni mesi ad alcuni anni, nei casi più sfortunati. Ogni appartamento ha un costo mensile di 1000,00 Euro e sono più di 150 le famiglie che ne hanno usufruito ad oggi.

Per questo parte del ricavato dell’asta sarà destinato alla Fondazione Ricerca Molinette e nello specifico al bando di Finanziamento per premiare l’eccellenza della ricerca scientifica sulle malattie dell’invecchiamento a Città della Salute e della Scienza. Nel concreto contribuiremo all’istituzione di borse di studio (valore annuale di Euro 25 000,00) per giovani ricercatori, attrezzature e strumenti innovativi per i laboratori di ricerca.
Oggi, investire in ricerca significa consentire alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

 

Per l’occasione Oscalito ha deciso di mettere all'asta una
Visita guidata all’azienda e realizzazione di tre ripetizioni di un completo intimo (tre per parti alte + tre per parti basse) - UOMO e DONNA
Si prevede una visita guidata dell’azienda Maglificio Po s.r.l. (titolare dei marchi Oscalito 1936 e Natyoural) che produce a Torino maglieria in fibra naturale di alta qualità con filiera verticalmente integrata dal filo al capo finito attraverso le fasi di tessitura, finissaggio, taglio, confezione, controllo qualità e logistica. Al termine della visita, che prevede una spiegazione di tutti i passaggi produttivi dal filato al capo finito, le modelliste prenderanno le misure dei visitatori e questi
potranno scegliere i due modelli di capi intimi (una
parte bassa e una parte alta) da realizzare su misura tra quelli presenti in collezione. I capi saranno consegnati in 15 giorni lavorativi a decorrere dal giorno della visita.
I capi saranno in fibra naturale (lana, lana-seta, seta,
cotone, cotone filoscozia) o di origine naturale
(micromodal).